Candleman: nuovo ed avvincente puzzle game per iPhone e iPad

Il nuovo gioco per iPhone e iPad intitolato “Candleman” vi catapulterà in un mondo fantasioso, magico e pieno di insidie.

Tra le nuove apparizioni su App Store figura anche il gioco per iPhone e iPad intitolato Candleman. Trattasi di un bellissimo puzzle game dalla curatissima grafica, considerato uno tra i migliori otto videogiochi indipendenti del momento, tra i più apprezzati giochi d’avventura per XBOX, PS4 e su Steam. Il game richiede iOS 8.0 ed è stato classificato come ideale a partire dal quarto anno di età.

Candleman [link – prezzo 3,49 €] propone un gameplay affascinante. Protagonista un piccola candela che dovrà muoversi all’interno di numerosi livelli avvolti dall’oscurità, alla ricerca di compagni perduti a cui dovrà portare la luce. Ovviamente dovrete cercare di evitare trappole e numerose insidie di vario genere. Come già detto, la grafica è stata curata nei minimi particolari, a mio avviso perfetta e molto azzeccata… misteriosa e avvolgente, con immagini e scene 4K piene di zen.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, tutto basato su degli appositi pulsanti virtuali e gesture che dovete apprendere per scampare i vari pericoli. Ogni paesaggio proposto presenta un insidioso enigma da completare, luci, ombre, oscurità, interazioni tra colore e ambiente. Il tutto accompagnato da colonne sonore avvolgenti e misteriose.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store