TIM lancia TIMPersonal, la prepagata Hype compatibile con Apple Pay

TIM ha presentato una nuova carta prepagata realizzata in collaborazione con Hype e compatibile con Apple Pay. Ecco tutti i dettagli.


TIMpersonal è una soluzione di moneta elettronica messa a punto dal Gruppo Sella, grazie alla quale i clienti mobili TIM, sfruttando l’omonima app e scattando semplicemente un selfie per il riconoscimento, possono richiedere gratuitamente una carta prepagata virtuale su circuito Mastercard e accedere ai servizi per la gestione del denaro e pagamenti via smartphone.

In particolare, dall’app è possibile consultare il saldo della carta, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica, pagare nei negozi convenzionati tramite smartphone ed effettuare ricariche telefoniche. I clienti possono richiedere inoltre la versione “fisica” della carta e usarla per gli acquisti, anche in modalità contactless, e prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM nel mondo.

La carta TIMpersonal “powered by Hype”, ed è al momento l’unica prepagata che permette di domiciliare l’addebito delle offerte TIM mobili e del servizio di Ricarica Automatica. Si può infatti ricaricare attraverso altra carta di credito o bonifico e, per massima sicurezza, si può scegliere quando metterla in pausa o riattivarla istantaneamente da app o ancora di limitare temporaneamente gli acquisti online, quelli nei negozi fisici o disabilitare il prelievo di contanti tramite bancomat. TIM prevede anche 1 Gb gratuito di traffico dati ogni mese, per il primo anno, a coloro che utilizzano l’app TIMpersonal per gestire la carta.

Con TIMpersonal è anche possibile pagare tramite Apple Pay.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News