YI Mirrorless 4K: la fotocamera ben integrata con iPhone

Su TEEECH.it abbiamo recensito in modo completo una Mirrorless 4K di YI, famoso produttore di cui abbiamo già analizzato diversi prodotti. Scopriamo come funziona la connessione della YI Mirrorless 4K con iOS, in questo approfondimento dedicato.

La YI Mirrorless 4K è, come abbiamo detto nella recensione, un’ottima fotocamera per chi inizia ad avvicinarsi al mondo delle mirrorless e per chi è più esperto e cerca una seconda camera. Si tratta di un prodotto ben riuscito, con una buona qualità e ottime potenzialità fotografiche. Inoltre, anche sotto l’aspetto video, la fotocamera non si comporta affatto male e garantisce buoni risultati.

Noi chiaramente vi invitiamo a leggere e a guardare la recensione completa su TEEECH.it, ma vogliamo segnalarvi l’estrema compatibilità con iOS qui.

Una volta che accendiamo la mirrorless, possiamo eseguire l’accoppiamento con gli iPhone tramite l’app YI Mirrorless, disponibile gratuitamente su App Store. Con quest’app verrà attivato il Bluetooth e stabilito un primo collegamento con la camera. Poi verranno fornite a schermo le credenziali per connettersi al WiFi della fotocamera in modo da poterla gestire in tutto e per tutto.

Potremo quindi gestire le impostazioni di scatto, tutte le regolazioni su ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco, apertura del diaframma e tanto altro, scattare le immagini, scegliere i filtri, e persino aggiornare il firmware della fotocamera per tenerla sempre pronta con l’ultima versione e le ultime correzioni.

Tranne per una prima incertezza relativa alla lingua cinese, da modificare semplicemente avviando l’app con la lingua iPhone momentaneamente impostata su “Inglese”, l’applicazione ci è piaciuta tanto e ci è sembrata molto più avanti di app simili di altri produttori ben più blasonati. Questa quindi è una fotocamera molto smart e ben integrata con il panorama mobile.

Non vogliamo anticiparvi altro per ora, potete scoprire la camera su TEEECH.it e su Amazon, dove si trova a circa 350€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti