La camera TrueDepth di iPhone X usata dagli sviluppatori di ‘The Walking Dead: Our World’

La camera frontale TrueDepth di iPhone X ha sempre dimostrate eccellenti doti di cattura dei movimenti del nostro volto, come dimostrato in parte dalle Animoji. Se ne sono accorti anche gli sviluppatori di ‘The Walking Dead: Our World’ che hanno deciso di adoperarla per lo sviluppo del loro titolo.

Come riportato da The Verge pare infatti che gli sviluppatori di Next, azienda incaricata dello sviluppo di ‘The Walking Dead: Our World‘, siano rimasti affascinati delle potenzialità della camera TrueDepth ed abbiano deciso di servirsene attraverso un tool sviluppato ad-hoc per catturare le animazioni dei volti e successivamente utilizzarle in fase di sviluppo del loro titolo, che si servirà del motore grafico Unity.

Il risultato non potrà certamente essere perfetto ma è sicuramente una soluzione in grado di consentire un notevole abbattimento dei costi di sviluppo rispetto ad una soluzione maggiormente professionale come quella di utilizzare una sessione in studi specializzati nel settore. Il team di sviluppo non farà però utilizzo di tale tecnologia solo in fase di sviluppo ma consentirà agli utenti di animare i volti di alcuni zombies creando spaventosi video, da condividere successivamente con i propri amici attraverso applicazioni terze o social network.

The Walking Dead: Our World è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe giungere sui nostri dispositivi iOS a partire dalla seconda metà del 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News