I dispositivi smart Como Audio arrivano anche in Italia

Arrivano in Italia i nuovi dispositivi smart audio Como Audio di Tom DeVesto, dotati di suono hi-fi, compatibilità con i servizi di musica streaming e integrazione con iPhone.

L’intera gamma dei prodotti dell’azienda americana è ora disponibile in Italia. I riferimenti al nostro paese non mancano, visto che le origini di DeVesto sono chiaramente italiane. Non a caso, i nomi scelti per i nuovi dispositivi sono Solo, Duetto, Musica, Amico, Ambiente e Amica.

I sei prodotti hanno design con finiture in legno (noce naturale e noce chiaro), disponibili anche in laccato bianco o nero. Elemento comune ai dispositivi Smart Audio sono il display TFT da 2,8 a 3,2 pollici a colori e 6/8 tasti personalizzabili.

Questi smart audio consentono di gestire qualsiasi sorgente sonora e di accedere in modo diretto a servizi come Spotify Connect, oltre alla compatibilità con Amazon Echo Dot e Google Chromecast. Inoltre, gestiscono le radio web, dispongono della connettività DLNA con wi-fi dual band, e non mancano DAB+, FM, Bluetooth con aptX (abbinamento NFC) e la possibilità di riprodurre file musicali dall’MP3 al FLAC. Ottimo il parco connessioni, con due ingressi analogici ad alta risoluzione, un USB (anche per ricarica) e un digitale ottico oltre a due uscite, 1 cuffia e 1 linea.

La qualità sonora è gestita da un tweeter a cupola da 19mm, un midwoofer a lunga corsa da 7,6 cm, e da un potente amplificatore interno da 30W che anche grazie alla configurazione bass-reflex del mid-woofer e all’equalizzatore permette delle performance sulle basse frequenze davvero ottimo per un prodotto di questo tipo. Inoltre, per massimizzare la comodità di fruizione tutti i modelli sono completi di un telecomando e di una app per iPhone con i quali poter scegliere le sorgenti, cercare le stazioni radio e personalizzare l’equalizzazione d’ascolto.

Solo è il modello entry level, mono diffusore dalle dimensioni compatte (24x13x13cm) e abbinabile ad Ambiente, diffusore aggiuntivo che trasforma Solo in un sistema stereo raddoppiandone anche la potenza, da 30W a 60W RMS.

In dotazione ad Ambiente un cavo da 3,6mt per facilitare il posizionamento dei due oggetti. Duetto rappresenta la versione stereofonica del Solo, ed ha infatti dimensioni più importanti, 37x14x14cm, duplicando la sezione di potenza per 2X30W. Musica, seppure esteticamente molto simile a Duetto, aggiunge un lettore di CD con caricamento slot-in, dispone di 8 tasti di preset, e permette il collegamento a Tidal, Deezer, Napster e a breve Amazon Music.

Amico è invece un dispositivo a sviluppo verticale (13x24x13cm) impermeabile e portatile, che include una batteria ricaricabile. Il cabinet è in multistrato marino da 12mm con finitura teak impregnato, in modo da resistere senza problemi agli agenti atmosferici. L’autonomia è di 8 ore grazie alla batteria Li-Ion da 2200 mAh, e la potenza è di 30W per canale con gli stessi altoparlanti adottati negli altri modelli. Per un ascolto stereo è possibile abbinare Amica ad Amico.

I prodotti sono già disponibili con i seguenti prezzi:

  • Solo Walnut – Hickory 399 Euro |Piano Black – Piano White 449 Euro
  • Duetto Walnut – Hickory 499 Euro |Piano Black – Piano White 549 Euro
  • Musica Walnut – Hickory 699 Euro | Piano Black – Piano White 749 Euro
  • Amico Teak 499 Euro
  • Ambiente Walnut – Hickory 139 Euro | Piano Black – Piano White 169 Euro

Molti modelli sono già disponibili su Amazon a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori