Recuperare SMS e iMessage persi su iPhone? Ecco PhoneRescue

Recuperare i messaggi di testo è fondamentale al giorno d’oggi. Infatti, per diverse cause, possiamo rischiare di perdere informazioni e/o ricordi. PhoneRescue è un software ottimo per il recupero dei dati sui device iOS. Nel dettaglio, supporta tutti i modelli di iPhone e ci permette di recuperare gli iMessage e i messaggi di testo (SMS) sui nostri iPhone. Scopriamo la nostra guida di seguito.

Recuperare i messaggi può sembrare un’operazione difficile ad un primo sguardo eppure con gli strumenti giusti diventa piuttosto semplice e immediata.

Questo PhoneRescue quindi ci permette di recuperare i dati persi o cancellati sui device iOS. Si tratta di una soluzione disponibile per Windows e Mac che si può provare gratuitamente prima dell’acquisto e che ci permette di eseguire la scansione in pochi passaggi e successivamente il recupero. In sostanza, con questo software potremo recuperare foto, messaggi, contatti, mail, cronologia web e tanto altro da un device danneggiato o che ha subito perdite di dati involontarie.

Focalizziamoci sul processo di recupero dei messaggi su iPhone. Per poter recuperare i vari messaggi occorrerà seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire il software
  2. Selezionare “Recover from iOS device”
  3. Selezionare la categoria relativa ai messaggi
  4. Far partire la scansione e attendere che venga completato il processo
  5. Selezionare i messaggi e gli allegati da recuperare
  6. Cliccare sul simbolo a forma di iPhone per eseguire il ripristino dei contenuti o quello del computer per salvarli su Mac o PC

Specifichiamo che, chiaramente, non è garantito il recupero totale dei file in quanto le variabili in gioco sono molte e spesso i file vengono sovrascritti risultando, di fatto, impossibili da recuperare o impossibili da aprire. In ogni caso, noi abbiamo ritrovato davvero tanti messaggi e allegati.

Ancora, PhoneRescue non funziona solo collegando il dispositivo al computer. Infatti, per rendere più versatile la procedura, l’applicazione sfrutta anche i backup di iTunes e di iCloud. In questo modo, magari da un vecchio backup, sarà più facile trovare dei file persi.

Questa soluzione, per via della rapidità e facilità d’uso e delle certificazioni che ne attestano la sicurezza, quindi ci viene in soccorso in tantissimi casi, soprattutto quando non eseguiamo periodicamente un backup. E’ anche garantito il supporto ad iOS 11. Se siete interessati a questo prodotto, potete acquistare e scaricare il prodotto dal sito ufficiale di iMobie che vi alleghiamo di seguito, a partire da 49,99 dollari. Potete scaricare il software da questo link e provarlo prima di decidere se acquistare la versione completa oppure no.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide