Per celebrare il coloratissimo e seguitissimo festival Hindu di Holi, che si sta svolgendo in questi giorni in India e che avrà termine durante la giornata odierna, ecco arrivare dal profilo Twitter di Tim Cook alcuni bellissimi scatti.

Gli scatti in oggetto provengono ovviamente da iPhone X e sono stati realizzati utilizzando la nota modalità di scatto ritratto. Ovviamente l’autore delle fotografie non è lo stesso CEO di Apple ma ben 3 fotografi professionisti che durante il festival, con cui si celebra l’imminente arrivo della primavera, hanno immortalato in 3 scatti le squillanti tinte adottate dai partecipanti del festival Holi molto sentito ormai non solo nella stessa India ma anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, Sud Africa e tanti altri paesi. I fotografi in questione si chiamano Prashanth Viswanathan, Amit Mehra e Ashish Parmar e potrete trovare tutti gli scatti in questione direttamente in allegato al tweet di Cook.
Stunning photos that capture the colorful festival of Holi by @prashvish in Nandgaon, @amitmehraphoto in Vrindavan and @ashishjparmar in Bengaluru, India #ShotoniPhone #iPhoneX pic.twitter.com/ykSNJDGvAl
— Tim Cook (@tim_cook) March 2, 2018
Negli scatti realizzati viene adottato l’effetto ‘Luce Teatro‘ che, come visibile dalle immagini condivise dal CEO dell’azienda di Cupertino, dà maggiore enfasi ai colori dell’immagine racchiudendo il soggetto all’interno di un contorno nero (ancora al momento non perfetto nello scontornare il soggetto ma sicuramente di buon impatto visivo).
Il tutto ovviamente non può che testimoniare la grande qualità degli scatti di iPhone X che resta al momento ancora uno dei migliori smartphone con il quale scattare fotografie, superato solo dal nuovo arrivato Samsung Galaxy S9.
News