CopierciN: il copia/incolla per gli sms, le note ed le mail dell’iPhone

CopierciN è un editor di testo che consente anche di effettuare il copia/incolla tra l’applicazione stessa, SMS, Mail, file di sistema e Note.

CopierciN è installabile gratuitamente tramite Cydia.

Il programma ha due funzioni: editor di testo ed importazione/esportazione del testo stesso. Dall’editor, infatti, è possibile selezionare con il dito una parte di testo e copiarlo per poi poterlo incollare in un nuovo SMS, in una mail, nelle note o in un file di sistema.

Per effettuare il copia incolla bisogna tenere il dito sulla parte iniziale di testo, fin quando non comparirà una lente di ingrandimento, e poi trascinarlo per tutto il testo che vogliamo copiare. Rilasciate il dito ed il gioco è fatto.

Una volta che il testo è stato selezionato, possiamo scegliere se copiarlo o tagliarlo, selezionando la voce relativa posta nella barra superiore. Poi cliccate su Menu e potrete esportare il testo copiato direttamente in un nuovo SMS, una nuova nota, una nuova mail o un nuovo file di sistema.

Sempre da Menu è posibile importare il testo, o una parte dello stesso, di tutti gli sms ricevuti, delle note scritte e delle e-mail ricevute, oltre che da un file di sistema selezionato, in modo da poterlo gestire dal programma stesso e copia/incollarlo in un’altra nota o sms.

Ad esempio vogliamo copia/incollare il testo di un sms in una nota: apriamo CopieriN, clicchiamo su Menu e in Import text from selezioniamo Notes e poi la nota che ci interessa, copia/incolliamo la parte di testo voluta e in Export text as selezioniamo New Sms. Un pò macchinoso, ma efficace.

CopierciN, sebbene non consente un vero e proprio copia/incolla completo, è un’applicazione ben fatta ed utilissima per copia/incollare il testo tra quelli che sono poi i programmi che servono maggiormente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia