Tim Cook è “formale e rispettoso” secondo un nuovo test psicologico

Un test psicologico utilizzato anche dalla NASA classifica Tim Cook come “Advisor”, basandosi sull’analisi linguistica dei suoi discorsi in pubblico.

Secondo il Process Communication Model, gli advisor sono persone che usano parole “formali, rispettose e basate su importanti valori” per enfatizzare le loro convinzioni personali. Si tratta di persone che prendono seriamente gli impegni e sono “devote, attente e coscienziose“.

Gli advisor sono solo uno dei sei archetipi di personalità previsti nel PCM. Gli altri sono: Organizers, Connectors, Originals, Doers e Dreamers. Queste cinque personalità rappresentano solo il 10% della popolazione. Tra gli esempi più famosi di Organizer figurano il CEO di Tesla e Space X Elon Musk e l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg è invece un Originals. L’ex CEO di Yahoo Marissa Mayer è un esempio di Connector, mentre tra i Doers più famosi figurano l’ex CEO di Uber Travis Kalanick e l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News