Apple Pay ha 127 milioni di utenti attivi

Secondo le stime pubblicate oggi da Loup Ventures, in tutto il mondo Apple Pay ha raggiunto i 127 milioni di utenti attivi. Si tratta di un importante incremento rispetto ad un anno fa.

Con 127 milioni di utenti attivi, Apple Pay raddoppia la sua diffusione rispetto ai 62 milioni del 2016. Questo dato è stato indirettamente confermato da Apple, quando durante l’ultima conferenza finanziaria Tim Cook ha affermato che gli utenti Apple Pay sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente.

Malgrado si tratti di ottimi numeri, Loup Ventures fa notare che è pur sempre una percentuale minima rispetto agli iPhone in circolazione. Ad esempio, si stima che negli Stati Uniti solo il 5% degli utenti iPhone abbia attivato Apple Pay. Nel resto del mondo, la percentuale sale all’11%, con l’Europa che guida questa classifica.

Sempre negli Stati Uniti, Loup Ventures ha riscontrato che l’adozione di Apple Pay da parte dei più importanti negozi del paese è ancora bassa, mentre per quanto riguarda le banche il supporto è invece davvero alto, con 2707 istituti attivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News