Apple ha inviato una e-mail a tutti i podcaster per ricordare quali saranno le prossime modifiche alla piattaforma Podcast e per annunciare una novità che renderà più semplice inviare i singoli podcast.
Innanzitutto, Apple ha ricordato ai podcaster che Podcast Analytics è attualmente in versione beta e consente di avere molte informazioni sul numero e sulla tipologia di ascolti. Ad esempio, i dati mostreranno informazioni aggiornate sulle ore totali ascoltate per ogni singolo podcast, i minuti medi per ascoltatore, il punto di abbandono più alto e il tasso medio di completamento. L’Analytics mostrerà anche se gli ascoltatori saltano o meno gli annunci pubblicitari. I podcaster avranno anche informazioni sul numero di dispositivi, il tempo di ascolto totale, il tempo di ascolto per dispositivo e tante altre informazioni.
Apple ha anche ricordato quali sono le novità della piattaforma Podcast integrate in iOS 11:
- Possibilità di fornire titoli chiari e concisi
- Miglioramenti su come gli episodi vengono ordinati e suggeriti nel corso di una stagione
- Possibilità per i nuovi abbonati di ricevere l’intera stagione in corso nella loro libreria
- Aggiunta la riproduzione rapita per consentire agli utenti di riprendere l’ascolto dal punto in cui era stato interrotto
Apple ha anche annunciato che ora è più semplice inviare singole puntate tramite Podcast Connect: basta utilizzare il parametro submitfeed del link su Podcast Connect per consentire il passthorugh dell’URL relativo al feed dello spettacolo.
E non dimenticate di seguire il nostro podcast ufficiale!