Trump parla anche di Apple durante il discorso sullo stato dell’Unione

Durante il suo primo discorso sullo stato dell’Unione, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha menzionato anche Apple quando ha parlato della crescita economica del paese.

Trump ha riconosciuto e confermato i piani di Apple di investire negli Stati Uniti con un nuovo campus e la creazione di posti di lavoro, come ribadito dall’azienda alcuni giorni fa.

L’obiettivo di Apple è quello di contribuire all’economia americana con un investimento da 55 miliardi di dollari nel 2018 e di ulteriori 350 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Tutto questo sarà accompagnato da nuovi posti di lavoro diretti e da investimenti diretti in fornitori nazionali. Ad esempio, Apple prevede anche di rimpatriare gran parte dei suoi profitti all’estero (circa 245 miliardi di dollari) e di pagare 39 miliardi di dollari in tasse per portare a termine questa operazione. L’azienda fa presente che si tratta del più grande importo in tasse mai pagato negli Stati Uniti. Queste tasse, combinate con gli investimenti negli Stati Uniti e con le spese in conto capitale previste, rappresentano 75 dei 350 miliardi che saranno spesi nel paese entro cinque anni. Apple creerà anche 20.000 nuovi posti di lavoro e spenderà 30 miliardi di dollari per assumere nuovi dipendenti nell’attuale Apple Park e per l’apertura di un nuovo campus. Questo nuovo campus annunciato oggi da Apple ospiterà inizialmente gran parte del supporto tecnico per i clienti. L’ubicazione sarà resa nota nei prossimi mesi.

Trump ha ribadito tutte queste novità durante il suo discorso, proprio mentre parlava dell’economia degli Stati Uniti e della riforma fiscale che faciliterà il rimpatrio dei capitali da parte delle più grandi multinazionali americane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News