WhatsApp aggiunge il supporto a CarPlay

Con il suo ultimo update, WhatsApp ha aggiunto il supporto a CarPlay: da oggi, tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma Apple per i sistemi di infotainment in auto potranno lanciare e utilizzare WhatsApp cliccando sull’apposita icona.

L’app WhatsApp per CarPlay è stata anche ottimizzata con un’interfaccia ad-hoc pensata per la piattaforma Apple. Cliccando sull’icona non è possibile sfogliare l’elenco delle conversazioni, ma l’utente può creare un nuovo messaggio sfruttando Siri e la dettatura vocale. Le notifiche di WhatsApp compaiono su CarPlay e gli utenti possono toccare su di esse per ascoltarle ed eventualmente rispondere, sempre tramite Siri.

Sullo schermo CarPlay viene mostrato anche il numero di messaggi non letti. Tutte le notifiche appaiono con il nome del mittente. WhatsApp appare anche nella barra multitasking laterale di CarPlay, nello slot per le app di messaggistica e telefono. Ciò consente agli utenti di passare rapidamente da un’attività all’altra durante la guida.

WhatsApp è una delle prime app di alto profilo a supportare l’integrazione di messaggistica CarPlay.

A differenza delle app create per iPhone o iPad, gli sviluppatori non hanno il controllo diretto su come le loro app CarPlay si comportano o vengono visualizzate sullo schermo. Apple, infatti, condivide un set limitato di API per le app CarPlay.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News