Apple rinnoverà l’app iBooks [AGGIORNATO]

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple rinnoverà completamente l’app iBooks entro la fine dell’anno con una nuova grafica, una nuova scheda Reading Now, una sezione separata per gli audiolibri, un nuovo store e cambio nome, già visto nella beta di iOS 11.3, in Books.

Sulla prima beta di iOS 11.3, l’unico cambiamento di iBooks riguarda proprio il nome, visto che ora l’app si chiama “Books“. Entro fine anno, saranno invece apportati tantissimi cambiamenti, sia grafici che funzionali.

Il nuovo Books includerà un’interfaccia più semplice e intuitiva, che metterà in evidenza i libri che stiamo leggendo attualmente. Anche lo store degli e-books verrà ristrutturato con una grafica molto simile a quella dell’attuale App Store. Saranno presenti anche le nuove schede Reading Now e Audiobooks.

Bloomberg afferma anche che Apple ha cambiato le persone alla guida del team Books di Apple. Con queste modifiche, l’azienda spera di dare nuova vita ad una funzione e a uno store troppo spesso messi in secondo piano.

AGGIORNAMENTO: nella beta di iOS 11.3 sono stati trovati riferimenti alla nuova interfaccia dell’app Books, come dimostrano le nuove icone in basso.

Si tratta delle nuove icone che rappresenteranno le varie categorie sullo store e sugli e-books acquistati. Presente anche la nuova icona per la funzione Reading Now.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News