Mercato smartphone, prezzi da record nel 2017!

Il 2017 sarà ricordato come l’anno dei primi smartphone che hanno raggiunto la soglia dei 1.000$ negli USA, come l’iPhone X di Apple o il Galaxy Note 8 di Samsung. In generale, l’anno appena trascorso ha fatto registrare il più alto aumento di prezzi rispetto al passato.

Il 2017 ha fatto registrare un aumento record dei prezzi medi nel mercato degli smartphone, con un +10% rispetto all’anno precedente. Nello specifico, il prezzo medio di vendita degli smartphone nel 2017 è stato di 363 dollari, con un aumento che si è registrato soprattutto in Nord America, Cina e Europa dell’Est.

I marchi che hanno fatto registrare il più alto aumento dei loro smartphone sono stati Apple, Samsung e LG.

Per fare un esempio, il primo Samsung Galaxy costava 500$ al momento del lancio, ma ora il Galaxy S8 costa 750$. E lo stesso si può dire anche per gli iPhone o gli smartphone di fascia alta proposti da LG.

C’è anche da dire che questi prezzi non hanno fermato gli acquirenti, visto che gli smartphone di fascia alta e più costosi hanno registrato ottimi numeri, anche rispetto all 2016. E sono stati proprio questi smartphone a far aumentare la media del 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News