Apple annuncia il fix del bug chaiOS con un prossimo update di iOS

Dopo la scoperta del bug chaiOS che blocca l’app Messaggi su iOS e macOS all’apertura di un determinato link, Apple ha confermato che un fix arriverà nella prossima settimana.

Apple fa sapere che ha corretto il bug chaiOS già nella beta 6 di iOS 11.2.5 e che un fix pubblico sarà disponibile la prossima settimana. Questo fa pensare che nei prossimi giorni iOS 11.2.5 sarà quindi disponibile per tutti gli utenti.

Il link “chaiOS” è un collegamento GitHub in grado di bloccare l’app Messaggi sia su iOS che su macOS. Non solo, in alcuni casi l’apertura di questo link provoca un riavvio improvviso del dispositivo, oltre che problemi alla batteria e alle prestazioni.   Dai test effettuati, l’apertura di questo link sembra dare risultati diversi.

In alcuni casi, il link provoca un riavvio del dispositivo del mittente e del destinatario, mentre in altri casi si limita a bloccare l’app Messaggi. Su macOS, spesso a bloccarsi è stata l’app Safari, mentre su iOS si notano anche dei rallentamenti e un consumo anomalo della batteria. Una volta riavviato il dispositivo, tutti i problemi vengono risolti e questo link, pur fastidioso, viene condiviso soprattutto per scherzo nell’app Messaggi e sui social network.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News