Tim Cook intervistato da una studentessa americana

Il CEO di Apple Tim Cook è stato intervistato da una studentessa delle scuole superiori per parlare del ruolo delle donne nel mondo della tecnologia, ma anche di diversità, dell’importanza di conoscere il codice per sviluppare e tanto altro.

L’intervista fatta dalla studentessa Rebecca Kahn a Tim Cook è davvero interessante, tanto da essere stata condivisa anche dal Centro nazionale per le donne e l’informatica negli Stati Uniti. Rebecca racconta di aver contattato Tim Cook quando le è stato chiesto di intervistare un “leader nel mondo della tecnologia” per una delle sue lezioni. il CEO di Apple ha subito risposto e ha accettato di farsi intervistare.

Nella sua intervista, Cook ha ribadito che il codice per sviluppare app dovrebbe essere insegnato nelle scuole già dai primi anni, perchè ormai è un aspetto fondamentale della vita di tutti i giorni. Cook ha anche detto che il suo obiettivo nella vita è lavorare per uno scopo più alto che fa sempre da stella polare nel suo percorso.

Il CEO di Apple ha anche citato alcune donne che possono essere definite dei modelli, come Angela Merkel, il generale delle Air Force Lori Robinson e Rosa Parks: “Angela Merkel è un leader fenomenale non solo per la Germania, ma per tutto il mondo. Lori Robinson, invece, è un generale modello, un esempio per tutte le donne che vogliono servire il paese. E’ una donna incredibile e coraggiosa, che riesce a combinare un’incredibile leadership con umanità e umiltà. Rosa Park è un modello per chi lotta a favore dei diritti civili e la apprezzo per il suo grande coraggio”. 

Cook ha poi detto che ammira le nuove generazioni, perchè “… più di ogni altra generazione nella storia vuole migliorare la vita di tutti“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News