Apple riapre le firme delle vecchie versioni di iOS: possibile il downgrade! [AGGIORNATO]

In modo totalmente inaspettato – e per motivi ancora da chiarire – da qualche minuto Apple ha riaperto le firme di alcune vecchie versioni di iOS precedenti ad iOS 11, consentendo di conseguenza agli utenti di ripristinare i propri iPhone, iPad e iPod touch ad una precedente versione del sistema operativo.

Apple ha storicamente vietato questa operazione, ma a quanto pare da oggi (non sappiamo per quanto) il downgrade tramite iTunes diventa una possibilità. Non ci aspettiamo comunque che la cosa duri, infatti Apple potrebbe chiudere nuovamente le firme dei vecchi iOS in qualsiasi momento.

Oltre alle versioni più recenti di iOS 10, Apple firma nuovamente iOS 8, alcune release di iOS 7 e anche iOS 6.1.3. Se volete approfittarne per eseguire il downgrade di un vostro dispositivo potete ora farlo scaricando la specifica versione del firmware che volete ripristinare (a patto che sia tra quelli nuovamente firmati) da questa nostra pagina ed installarla tramite iTunes ripristinando il dispositivo.

Ovviamente dovete tenere a mente che non sarà possibile importare i backup di versioni più recenti di iOS su versioni precedenti, quindi questo significa che dovrete configurare come nuovo il device dopo il downgrade.

AGGIORNAMENTO: le firme sembrano essere state chiuse nuovamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News