#batterygate, cosa ne pensate? – iPhoneItalia Podcast LIVE #177

Non accennano a placarsi le polemiche sulle vicende di downclocking che riguardano iPhone 6, 6s, SE e iPhone 7. In questo podcast cercheremo di far luce su molti punti controversi che hanno ingenerato molti dubbi e inesattezze sull’argomento. Lo faremo insieme a VOI, grazie gli interventi di molti ascoltatori storici del podcast. Ma non solo…


Cominciamo ancora una volta ringraziandovi: con i vostri ascolti stiamo scalando le classifiche di iTunes e ne siamo davvero contenti! Abbiamo di recente apportato qualche cambiamento tecnico ed ora il nostro Podcast è ospitato sui server di Spreaker: così questa puntata è andata in onda live proprio su questa piattaforma e adesso è disponibile al download.

Chiamatelo #batterygate, #downclockgate o come meglio preferite ma in casa Apple continua a tenere banco la questione dei “vecchi” iPhone pesantemente downcloccati. Apple ha spiegato il fenomeno, ma a molti la spiegazione non ha convinto. C’è chi invoca un maldestro tentativo di obsolescenza programmata, chi ritiene che il tutto sia solo frutto di un mancata campagna di richiamo delle batterie e c’è chi, come noi, ha un’idea diversa.

Cercheremo di affrontare la questione nel modo più analitico possibile e lo faremo insieme a VOI. Nel Podcast sono intervenuti, infatti, alcuni ascoltatori ormai storici del podcast che hanno condiviso con noi i loro pareri e opinioni.

Ma non c’è solo spazio per le polemiche: commenteremo un’indiscrezione dell’ultima ora che potrebbe cambiare il Mac App Store per come lo conosciamo, e non mancherà qualche piccolo OT.

Oggi come non mai… fateci sapere anche la vostra, chi argomenti sono invitanti e meritano un assoluto dibattito!

Ecco infine tutti i link ai regali di Natale consigliati questa settimana:

Grazie per averci seguito! Torneremo puntuali come al solito il 7 Gennaio! Buone feste e non mangiate troppo 🙂 !!!

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast