Sin dall’arrivo sul mercato di iPhone X in molti hanno chiesto in coro ad Apple l’introduzione di una Dark Mode la quale, grazie al display OLED, donerebbe di sicuro un design fresco ed elegante all’interfaccia utente del nuovo smartphone di Cupertino.

Lo studente britannico Maximos Angelakis, in forze presso l’università di design industriale britannica Britain’s Northumbria University, ha provato ad immaginare il possibile design di iPhone X con l’introduzione della tanto richiesta Dark Mode; traendo spunto dall’interfaccia di Apple Watch, lo studente ha così creato diversi render delle varie schermate di iPhone X, il cui impatto visivo è senza dubbio molto apprezzabile.

L’introduzione di una modalità Dark sarebbe inoltre un vero toccasana per l’autonomia dello smartphone; ricordiamo infatti che sui pannelli OLED il colore nero equivale ad un pixel completamento spento.
La palla adesso è sul piede di Apple, che si spera decida di accontentare gli utenti in vista di iOS 12 o magari anche prima con un aggiornamento intermedio di iOS 11.