Apple rilascia il framework Turi Create su GitHub

Apple ha rilasciato “Turi Create” su GitHub. Si tratta di un nuovo framework di apprendimento automatico progettato per aiutare gli sviluppatori a creare modelli di machine learning che possono essere riprodotti nelle app dei principali sistemi operativi.

Come spiegato da Apple, Turi Create è progettato proprio per assistere i dev nello sviluppo e nella distribuzione di modelli di machine learning, anche se non si hanno conoscenze in materia.

Con questo framework, gli sviluppatori possono rilevare oggetti, classificare le immagini in base alle somiglianze e classificare le varie attività nelle loro app, in modo molto più semplice rispetto al passato.

Turi Create è stato pubblicato dagli ingegneri Apple Gustav Larsson, Srikrishna Sridhar e Zach Nation, che lavorano tutti al framework CoreML. Lo strumento supporta anche grandi set di dati di testo, immagini, audio e video, oltre ai dati sui sensori rilevati dall’iPhone tramite machine learning.

Tutti i modelli creati con Turi Create possono essere esportati in CoreML ed essere utilizzati su iOS, macOS, watchOS e tvOS.

In uno degli esempi mostrati da Apple, il framework può essere utilizzato per creare un classificatore di immagini utilizzando solo poche righe di codice. Apple afferma che il framework può essere utilizzato per creare sistemi di raccomandazione, classificazione delle immagini, somiglianza delle immagini, rilevamento di oggetti, classificatore di attività e operazioni di classificazione del testo.

Ricordiamo che Apple ha acquisito Turi lo scorso anno per valore di 200 milioni di dollari.

Turi Create è disponibile su GitHub.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi