Father and Son, il successo del MANN si aggiorna su App Store!

Con un update che rende il gioco del Museo Archeologico Nazionale di Napoli ancora più internazionale, arriva su App Store la versione 1.4 di Father and Son.

Lanciato ad aprile su App Store e Google Play, Father and Son è stato subito un successo di pubblico e di critica. Non a caso Apple ha inserito questo titolo nella vetrina dei migliori giochi per iPhone!

Father and Son è il primo videogioco al mondo pubblicato da un museo archeologico ed è pensato per far divertire e riflettere un pubblico sia giovane che adulto.

Oltre 1 milione e duecentomila download in tutto il mondo su App Store e Google Play Store, 12mila utenti che hanno sbloccato il gioco al museo e tantissime novità in cantiere. Questo e tanto altro è Father and Son, il gioco prodotto dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli che da oggi è disponibile tradotto in nuove lingue, a conferma del grande successo internazionale del progetto.

Ad oggi, si tratta del gioco museale più scaricato al mondo, in grado di far conoscere ancora di più il MANN a milioni di persone. Anche per questo motivo, il museo sta organizzando una serie di iniziative negli Stati Uniti e in Cina con Father and Son che diventerà parte integrante delle varie mostre allestite in varie città.

E da oggi, Father and Son è disponibile anche in cinese, russo, francese, spagnolo e portoghese dopo le tante richieste da parte di giocatori di tutto il mondo che vogliono assaporare in ogni aspetto le atmosfere di questo gioco.

Inoltre, vi possiamo anticipare che è già in cantiere il seguito con il rilascio di Father and Son 2 previsto per il 2018!

Father and Son è un gioco in 2D a scorrimento laterale, sviluppato in Unity, con disegni realizzati a mano da Sean Wenham e musiche originali composte da Arkadiusz Reikowski. La particolarità di Father and Son è che tutti i contenuti del gioco sono stati ideati insieme al direttore del MANN Paolo Giulierini e al professore Ludovico Solima, in collaborazione con il team di TuoMuseo, una realtà internazionale composta da un team che ha anni di esperienza nel settore gaming: Fabio Viola (Electronic Arts Mobile, Vivendi Games Mobile,), Sean Wenham (Ubisoft, Sony), Alessandro Salvati (autore di ADON Project e Anxiety Attack), Arkadiusz Reikowski (compositore delle musiche di Kholat e Layers of Fear).

La narrazione e la storia sono le due grandi protagoniste. Il giocatore veste i panni di Michael: dopo aver ricevuto una lettera dal padre archeologo che non ha mai conosciuto, il protagonista si reca al MANN per scoprirne di più. Da qui partirà un viaggio tra le varie epoche, dall’antica Roma all’Egitto, passando per l’età Borbonica e arrivando fino alla Napoli di oggi. Il giocatore si trova quindi a esplorare le strade di Napoli, percorrere le sale del museo e interagire con le storie che attraversano le varie epoche. In Father and Son, ogni scelta del giocatore influenza la storia e porterà a finali diversi. Michael si troverà a interagire con tanti personaggi e a prendere decisioni importanti e in grado di influenzare l’intera narrazione. L’obiettivo è quello di scoprire di più sulla vita non solo di suo padre, ma anche dei personaggi che incontrerà lungo la strada. E solo alla fine, Michael riuscirà a riscoprire se stesso, grazie anche agli incontri con i personaggi del passato e del presente.

Father and Son si scarica gratuitamente su App Store. Se vi siete persi questo piccolo gioiello, andate subito a scaricarlo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti