Fitbit presenta 60 nuove app per lo smartwatch Ionic

Fitbit ha annunciato l’arrivo di oltre 60 app e 100 watchface per il suo smartwatch Ionic, dispositivo perfettamente compatibile anche con iPhone.

Tra queste nuove app si segnalano titoli importanti come Yelp, Flipboard, New york Times, TripAdvisor, Uber, Philip Hue e l’app ufficiale della British Airways. Insieme a queste app, sono state rilasciate anche varie watchface per personalizzare il dispositivo.

Alcune di queste app sono immediatamente disponibili tramite l’app Fitbit per iPhone, mentre altre arriveranno nelle prossime settimane.

Ionic è il primo vero smartwatch della Fitbit, in grado di offrire sia funzioni legate al fitness e alla salute, sia funzioni da classico orologio “smart”.

Il dispositivo integra il nuovo sensore SpO2 che consente di monitorare in modo preciso e approfondito la salute degli utenti, compresi aspetti come l’apnea nel sonno. Con l’Iconic, l’utente può anche monitorare le attività sportive, il battito cardiaco, gli allenamenti dinamici e le sessioni di nuovo, dato che il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Iconic offre anche altre funzioni avanzate, come i pagamenti contactless, la possibilità di riprodurre musica, le notifiche intelligenti e una varietà di app e temi disponibili nella App Gallery di Fitbit.

La batteria assicura oltre 4 giorni di autonomia, con monitoraggio automatico delle attività e tracciamento del sonno. Iconic è compatibile sia con iOS che con Android. Ad esempio, gli allenamenti dinamici si adattano ai feedback forniti dagli utenti e recepiti anche tramite polso. Inoltre, il tracking GPS viene attivato automaticamente quando lo smartwatch “comprende” che l’utente è uscito di casa e ha iniziato una passeggiata o una corsa. Le sessioni di allenamento vengono messe in pausa quando l’utente si ferma per bere o per prendere il respiro. Inedita la funzione di nuovo, che conteggia le vasche, il tempo di allenamento, le calorie bruciate e tanto altro.

 

Le notifiche da smartphone riguardano telefonate, messaggi e tutte quelle provenienti dalle principali app iOS e Android. Il tutto è gestito dal sistema operativo Fitbit OS, che sarà aggiornato regolarmente dall’azienda.

Fitbit Ionic è disponibile su Amazon a partire da 321€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News