Cydia sempre più al capolinea, addio a due importanti repository

I bei tempi del Jailbreak sono finiti, come annunciato qualche mese fa da uno dei più grandi esperti in materia come Jay Freeman. E la conferma arriva oggi, con due delle più importanti repository di Cydia che non sono più disponibili.

Da qualche ora, le repository ModMy e ZodTTD, tra le più importanti nel panorama Cydia, sono state disattivate lasciando la sola BigBoss come fonte principale ancora disponibile per chi vuole installare app e tweaks alternativi.

Una volta, il Jailbreak era una vera e propria necessità per milioni di utenti iPhone, dato che solo tramite quella procedura era possibile sfruttare al massimo le potenzialità dello smartphone con tweak e app non presenti sullo store. Molti di quei tweak (a partire dal multitasking e passando per il centro notifiche) sono stati poi letteralmente integrati in iOS, tanto che l’interesse verso il Jailbreak è andato scemando anno dopo anno.

Cydia è stato per lungo tempo l’antagonista dell’App Store, grazie al lavoro di una community davvero vasta e dei tanti tweak disponibili nelle varie repository. E non mancavano temi, personalizzazioni e giochi.

Oggi, due importanti repository come ModMy e ZodTTD chiudono i battenti ed eliminano da Cydia tantissimi contenuti. Aggiungiamoci anche le soluzioni adottate da Apple per bloccare il fenomeno del Jailbreak, ed ecco che la parola fine è davvero arrivata..

Per quanto riguarda i contenuti delle due repository, si trattava per lo più di temi e altre personalizzazione grafiche che saranno quasi tutti trasferiti su BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News