Face ID: basta uno sguardo per ridurre il volume delle suonerie e delle sveglie

Il Face ID non è legato solo allo sblocco di iPhone X. Il nuovo sistema di Apple riduce anche il volume di suonerie e sveglie se guardiamo il device.

Piccolo articolo per parlarvi di una funzionalità del Face ID non ancora nota a tutti. Il sistema di riconoscimento del volto di Apple, infatti, non si “limita” solo allo sblocco del terminale, all’accesso alle app e alle password oppure alla creazione di Animoji. Il Face ID è molto ben integrato in iOS 11 e questo permette ad Apple di sfruttarlo per rendere molto più smart determinate funzionalità come la riduzione automatica del volume.

Infatti se il nostro iPhone X sta squillando, che sia per una chiamata oppure per una sveglia, basterà guardarlo per ridurre il volume della suoneria. Questo avviene grazie al Face ID che riduce automaticamente le suonerie dopo aver ottenuto attenzione da parte dell’utente.

Pensandoci, tutto questo suona molto naturale: se guardiamo il device ci accorgiamo della chiamata o della sveglia, quindi stiamo dando attenzione allo smartphone e non è necessario per il device sfruttare la suoneria al massimo per ottenere la nostra attenzione. Una funzionalità davvero comoda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News