Come creare e inviare Animoji con iPhone X

Le Animoji sono una delle novità dell’iPhone X. Si tratta di veri e proprio personaggi animati e personalizzati che usano la nostra voce e le  nostre espressioni carpite tramite fotocamera frontale.

La fotocamera TrueDepth è infatti in grado di analizzare le espressioni facciali e di replicarle su una decina di Animoji presenti nell’app Messaggi. L’utente può quindi creare la sua Animoji e condividerla con chiunque usi un dispositivo iOS, un Mac o uno smartphone.

Per creare una Animoji:

  1. Apri l’app Messaggi,
  2. Crea un nuovo messaggio o aprine uno esistente
  3. Tocca l’icona delle app iMessage e quindi tocca l’icona della scimmietta
    Scegli una Animoji sulla parte sinistra dello schermo. Puoi anche toccare l’icona freccia in alto per vedere la tua Animoji a tutto schermo.
  4. Guarda verso l’iPhone X e inquadra il viso nella cornice.
  5. Inizia a registrare toccando il tasto rosso. Puoi interrompere in qualsiasi momento, ma ricorda che la registrazione può durare al massimo 10 secondi.
  6. Per vedere l’anteprima della Animoji, tocca sull’icona della freccia circolare. Per usare una Animoji diversa con la stessa registrazione, tocca una Animoji diversa. Per eliminare la Animoji, basta cliccare sul cestino.
  7. Una volta scelta l’Animoji, puoi inviarla nell’app Messaggi.

Puoi anche creare un adesivo Animoji. Dopo aver creato la tua animazione, tieni premuta la Animoji e trascinala nel messaggio per inviarla automaticamente. Se volete condividere le Animoji sui social, è sufficiente inviarla a se stessi su iMessage e salvarla come filmato. In alternativa, è possibile condividerla direttamente da iMessage.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide