Sonic 2 compie 25 anni e arriva nella raccolta SEGA Forever per iPhone

Il mitico Sonic 2 compie 25 anni e per l’occasione SEGA inserisce il gioco Sonic The Hedgehog 2 nella raccolta Forever su App Store.

25 anni fa fu pubblicato in Giappone Sonic The Hedgehog 2 per SEGA Mega Drive. Per celebrare l’anniversario, Sonic The Hedgehog 2 arriva gratuitamente nella raccolta SEGA Forever, una collezione di titoli classici di SEGA in continuo aggiornamento, che prende titoli da diverse epoche di console e li trasforma in giochi free-to-play (con inserzioni pubblicitarie) per dispositivi mobile.

Sonic The Hedgehog 2 è il secondo episodio principale della saga di Sonic The Hedgehog. Fu sviluppato grazie alla collaborazione tra il Sonic Team e il SEGA Technical Institute, mentre la colonna sonora fu composta da Masato Nakamura. Il gioco riscosse immediatamente un grandissimo successo tra il pubblico e la critica dell’epoca, vendendo oltre sei milioni di copie e diventando uno dei classici più apprezzati di tutti i tempi. In questa versione rimasterizzata, realizzata dal team di sviluppo autore del recente Sonic Mania, il gioco è stato adattato perfettamente per l’esperienza di gioco mobile (con tanto di modalità widescreen e azione a 60 FPS).

La trama è quella classica: il Dr. Eggman è tornato ai suoi vecchi giochetti ed è alla ricerca dei sette Chaos Emerald per completare la sua arma definitiva, il Death Egg. Solo la tripla minaccia costituita da Sonic, Tails e Knuckles è in grado di sconfiggerlo…

Per completare il gioco dovrai diventare uno specialista delle dodici zone infestate da badnik, dalle caverne sottomarine ai casinò inondati di luci al neon, ma puoi anche competere online nella modalità Crono e nella nuovissima modalità Attacco al Boss! Presente anche il livello della Hidden Palace Zone, tagliato dal gioco originale.

Come tutti gli altri giochi presenti nella raccolta SEGA Forever, Sonic The Hedgehog 2 è disponibile per il download gratuito su App Store e può contare su funzioni aggiuntive come le classifiche online, i salvataggi in cloud e il supporto per i controller esterni. I giocatori che, invece, vogliono godersi l’esperienza senza pubblicità possono liberarsene attraverso un acquisto in-app al costo di 2,29 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News