DisplayMate: “Lo schermo dell’iPhone X è il migliore mai visto su uno smartphone”

Come per ogni nuovo smartphone di una certa importanza, DisplayMate ha preso in esame lo schermo dell’iPhone X per valutarlo in ogni suo aspetto.

DisplayMate loda ogni aspetto del nuovo schermo OLED presente su iPhone X, dalla risoluzione superiore alla gestione automatica dei colori, fino agli angoli di visualizzazione. Alla fine, viene definito come “il display più innovativo e dalle più alte prestazioni mai visto su uno smartphone“. DisplayMate loda anche Samsung, che ha prodotto “un eccezionale hardware di visualizzazione“.

Nello specifico, l’iPhone X ha superato ogni punteggio nelle categorie: massima precisione di colore in assoluto, luminosità massima a schermo intero, massimo contrasto nella luce ambientale, miglior rapporto di contrasto. Inoltre, DisplayMate ha rilevato prestazioni da record anche per la bassa variabilità e l’ottima luminosità negli angoli di visuale (superiore di 30 gradi rispetto ai display LCD): “La risoluzione di visualizzazione dell’iPhone fornisce una nitidezza superiore rispetto a quella che può essere percepita normalmente da una persona. Arrivati a questo punto, è assolutamente inutile aumentare la risoluzione dei display e dei ppi su iPhone, in quanto non ci sarebbe più alcun vantaggio visibile per gli utenti”: 

DisplayMate spiega poi che l’iPhone X supporta due gamme di colori: la sRGB / Rec.709 per i contenuti più utilizzati e la gamma DCI-P3 per i contenuti di maggiore qualità. Queste due gamme di colori permettono “… di avere colori corretti e naturali, senza sovra-saturazione o sotto-saturazione“.

Infine: “Il display OLED dell’iPhone X ha la migliore precisione del colore mai vista su qualsiasi altro display che abbiamo testato. Si tratta di uno schermo indistinguibile dal perfetto”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News