Come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X?

Nuovo iPhone? Scopriamo in questa piccola guida come fare a visualizzare la percentuale batteria sul nuovo iPhone X di Apple.

Su iPhone X non è possibile abilitare, allo stesso modo dei precedenti modelli, la dicitura relativa alla percentuale di batteria residua in alto nella barra di stato. Come fare allora per visualizzare questo fondamentale dato?

Di una cosa siamo certi: non è quindi possibile abilitare la visualizzazione fissa di questo dato dalle impostazioni, come facciamo sugli altri iPhone. L’unico modo che possiamo sfruttare per accedere a questo dato è quello di aprire il centro di controllo di iOS.

Quando infatti apriamo il centro di controllo, l’icona in alto a destra mostrerà anche la percentuale residua. Come avrete capito quindi, non c’è modo (almeno per il momento) di avere questa informazione fissa sulla barra di stato superiore del device.

Come mai questa scelta? E’ possibile che lo spazio non sia sufficiente per mostrare la percentuale fissa a causa del notch di iPhone X oppure è semplicemente una scelta di Apple per semplificare l’interfaccia dell’iPhone.

Basterà solo abituarsi al nuovo modo di consultare questo dato. Nonostante molti criticheranno questa scelta, tanti altri utenti ne beneficeranno in quanto non avendo sempre la percentuale sott’occhio diminuirà anche l’ansia da caricatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide