“Bury me, my Love”, un emozionante gioco di profughi siriani

Arriva su App Store “Bury me, my Love – Se mi ami, non morire”, un’avventura  di messaggistica istantanea che racconta la storia dei profughi siriani.

Bury me, my Love” è ispirato a eventi reali e porta su iPhone temi importanti come la speranza e la migrazione.

Il gioco racconta la storia della profuga siriana Nour e di suo marito Majd, nel momento in cui Nour affronta un pericoloso viaggio verso la salvezza. Il titolo di questa storia interattiva deriva da una frase siriana di saluto che significa più o meno questo: “Abbi cura di te e non pensare neanche per sogno di morire prima di me”.

In questo titolo, i giocatori vestono i panni di Majd, che è spinto a rimanere e può comunicare con sua moglie soltanto tramite il suo smartphone. Leggendo i messaggi istantanei e scegliendo le opzioni di risposta, i giocatori aiutano Nour a superare gli ostacoli che incontrerà in una storia che prevede finali multipli. “Se mi ami, non morire” può essere giocato in tempo reale, con messaggi in arrivo a intervalli intermittenti, che a volte possono durare per ore. È inoltre disponibile un’opzione rapida che consente di giocare la storia senza interruzioni.

Il gioco è ispirato a eventi reali vissuti da profughi come Dana, ma i personaggi principali di Nour e Majd sono immaginari.

Bury me, my Love è disponibile su App Store al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News