Nel 2019 il primo iPhone che supporta la Apple Pencil?

13 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dal The Korea Herald arriva la notizia che Apple starebbe pensando di lanciare per il 2019 un iPhone con supporto alla Apple Pencil.

Dopo aver lanciato l’avanzata Apple Pencil per iPad Pro, Apple potrebbe rendere compatibile questo accessorio anche per i futuri iPhone. Questi sarebbero i piani di Apple per il 2019.

Proprio per quell’anno è previsto anche un iPhone con schermo da 6.46 pollici, una dimensione molto vicina a quella dell’iPad mini malgrado dimensioni sensibilmente inferiori grazie all’assenza delle cronici.  Secondo gli ultimi rumor, gli ingegneri Apple starebbero già lavorando ad un iPhone che verrà venduto insieme ad una “penna digitale“.

Un modello di iPhone con Apple Pencil entrerebbe in diretta concorrenza con il Galaxy Note di Samsung, che da anni propone una soluzione di questo tipo. Per realizzare questo iPhone, Apple vuole produrre un dispositivo in grado di “...offrire la migliore esperienza di scrittura mai provata su uno smartphone“.

E pensare che Steve Jobs, quando presentò il primo iPhone, fece notare che il dispositivo funzionava senza dover utilizzare una stilo, dato che l’uomo ne ha ben 5 su ogni mano: “Chi vuole una stilo? Devi prenderla e portarla con te, con il rischio di perderla. Nessuno vuole una stilo“.

L’attuale CEO di Apple Tim Cook ha sempre evitato di presentare la Apple Pencil come una “stilo”, dicendo che si tratta di qualcosa di molto più avanzato di cui Jobs sarebbe andato fiero.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.