Apple offre una versione di iTunes con App Store, suonerie e altre funzioni eliminate dalla 12.7!

iTunes 12.7 è stato fortemente criticato dagli utenti in quanto elimina l’App Store, la possibilità di creare suonerie e altre funzioni molto utilizzate. E’ stato però scoperto che Apple offre una versione speciale di iTunes, la 12.6.3, che mantiene alcune caratteristiche rimosse dalla 12.7.

Apple presenta questa build come “necessaria per alcune aziende che eseguono implementazioni di app interne“, ma il download è disponibile per tutti da questo link.

La versione 12.6.3 è disponibile sia per PC che per Mac ed è configurata appositamente da Apple in modo tale che possa essere installata anche se avete già aggiornato ad iTunes 12.7 (nonostante il numero di versione inferiore). Dopo l’aggiornamento potrebbe comunque essere necessario ricostruire la libreria app manualmente, ma al momento è l’unica soluzione per riavere App Store e suonerie.

iTunes 12.6.3 supporta iOS 11 e i nuovi iPhone 8, 8 Plus e X. Attenzione: dopo aver installato la 12.6.3, non ci saranno più update automatici: chi vorrà installare le versioni successive dovrà farlo manualmente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News