Tim Cook incontrerà il presidente francese Macron tra poche ore [AGGIORNATO x2]

Tim Cook ha programmato un viaggio in Europa per questa settimana, con prima tappa prevista in Francia. Il 13 ottobre, il CEO di Apple arriverà a Firenze.

Tra poche ore, Tim Cook incontrerà il presidente francese Emmanuel Macron per parlare di istruzione, nuove iniziative in programma e fisco. Dopo essere riuscito a portare la programmazione per app in Swift come materia nelle scuole americane, Tim Cook vuole presentare un’idea simile anche in Europa. Si parlerà anche di riforme fiscali e di come rendere più facile per le grandi aziende come Apple riportare i soldi negli Stati Uniti.

Dopo l’incontro con Macron previsto per le 16.30 locali, è probabile che Tim Cook faccia visita a qualche Apple Store nelle vicinanze per salutare clienti e dipendenti.

AGGIORNAMENTO 2: secondo quanto riportato da Mac4Ever, Apple potrebbe presto annunciare il suo ingresso nell’incubatore “Station F“, uno dei più grandi in tutta Europa dedicato ai giovani imprenditori e alle startup. E’ probabile che alcuni esperti Apple inizino presto a lavorare all’interno dello Station F per aiutare gli sviluppatori a creare, convalidare e gestire le app da lanciare su App Store. L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato a breve.

AGGIORNAMENTO: Intanto, in mattinata Tim Cook ha incontrato una piccola azienda francese che realizza una delle tecnologie chiave alla base del Face ID.

La Edim ha 42 dipendenti e, come spiegato da Tim Cook, “…aiuta Apple a rende l’iPhone possibile”. Questa azienda si trova a Caen e lavora da 30 anni nel campo delle tecnologie di visualizzazione. Tra le ultime novità realizzate dalla Edim figurano nuovi componenti che permettono “analisi ottiche delle caratteristiche angolari“, tecnologia utilizzata proprio da Apple sull’iPhone X. Apple ed Edim collaborano da quasi 10 anni e il CEO dell’azienda francese Thierry Leroux si dice entusiasta di questa esperienza: “Lavorare con Apple è un’avventura incredibile, anche se negli anni abbiamo dovuto affrontare delle sfide tecniche enormi. Per noi, era un po’ come inviare qualcuno sulla Luna”. 

Dopo la visita alla Edim, Tim Cook ha visitato il vicino cimitero di guerra in Normandia, dove sono seppelliti migliaia di soldati americani, e la startup “My Little Paris” che si occupa di consigli sui locali e i luoghi da frequentare.

Incontro veloce anche con i creatori dell’app CoachGuitar, un servizio che permette di imparare a suonare la chitarra grazie all’iPhone.

Il 13 ottobre, invece, Tim Cook sarà a Firenze per festeggiare i 18 anni dell’Osservatorio Giovani-Editori. Il CEO di Apple parteciperà anche ad un incontro con mille studenti che potranno fare domande a tu per tu con il CEO Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News