Nuove conferme sul prossimo arrivo di Apple Pay Cash: sul sito Apple dedicato a weatchOS 4 si parla di “fine ottobre”.
Apple aveva già confermato l’arrivo in “autunno” alcune settimane fa con una dichiarazione ufficiale:
Con un aggiornamento di iOS 11 e watchOS 4 che arriverà in autunno, gli utenti Apple Pay saranno in grado di inviare e ricevere denaro da amici e familiari in modo rapido, semplice e sicuro. Si potrà pagare direttamente nell’app Messaggi, oppure si potrà dire a Siri di inviare il denaro a qualcuno utilizzando le carte di credito e di debito impostate su Wallet. Quando gli utenti vengono pagati, ricevono i soldi nella nuova carta Apple Pay Cash in Wallet e possono utilizzarli immediatamente
Apple Pay Cash è una funzione di iOS 11 presentata da Apple all’ultima WWDC, ma che non sarà disponibile domani. Questa novità verrà infatti integrata in un futuro aggiornamento di iOS 11 e watchOS 4 che arriverà in autunno, precisamente entro fine ottobre:
Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.
Il servizio sarà inizialmente attivo solo negli Stati Uniti.