Apple Music supera i 30 milioni di abbonati

In un’intervista rilasciata oggi a Billboard, Jimmy Iovine di Apple ha condiviso alcuni numeri su Apple Music.

In tre mesi, e precisamente dall’ultimo annuncio pubblico risalente alla WWDC di giugno, gli abbonati di Apple Music sono passati da 27 a oltre 30 milioni. Iovine si è detto entusiasta della crescita di Apple Music, ma ha riconosciuto che Apple deve lavorare ancora molto per aumentare sempre di più il numero di abbonati: “Io non credo che lo streaming sia sufficiente a far crescere Apple Music. Possiamo puntare sulle hit e sulle esclusive, ma per differenziarci da tutti gli altri occorrono nuove idee. Per portare avanti queste idee abbiamo le persone giuste nel posto giusto”. 

Iovine pensa che Apple debba essere in prima linea per aiutare gli artisti a creare cose che non potrebbero mai completare da soli.

Intanto, Spotify ha ormai superato i 60 milioni di abbonati a pagamento, continuando a crescere più velocemente rispetto ad Apple Music anche grazie all’opzione gratuita che permette di ascoltare l’intero catalogo. Su questo punto, Iovine puntualizza che Apple Music avrebbe 400 milioni di utenti se fosse disponibile anche in versione gratuita con pubblicità, “ma non è questo il nostro obiettivo…“.

Puoi abbonarti ad Apple Music e provare 3 mesi gratis cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News