Come utilizzare la configurazione automatica su iOS 11

Con iOS 11 Apple ha deciso di semplificare notevolmente la vita durante la configurazione di un nuovo iPhone o iPad, introducendo l’interessante funzionalità di configurazione automatica. Ma come funziona esattamente?

La procedura è sotto molti aspetti simile a quella utilizzata per effettuare il pairing tra iPhone ed Apple Watch, inquadrando con la fotocamera di iPhone l’mmagine riprodotta sul display di Apple Watch. Con iOS 11 è stata implementata una funzione simile che ci consente di trasferire impostazioni e contenuti di un prodotto già in nostro possesso verso uno nuovo. Per ovvi motivi tutti e due i dispositivi dovranno essere aggiornati ad iOS11. Ma andiamo a vedere la procedura nel dettaglio:

  • Accendete il vostro nuovo dispositivo ed avvicinatelo a quello vecchio.
  • Premete il tasto Home sul vecchio dispositivo per avviare il processo.
  • Premete il pulsante Continua nella finestra “Configura il nuovo iPhone/iPad” che apparirà sul vostro dispositivo già configurato.

 

  • Inquadrate con la fotocamera del vecchio dispositivo l’immagine che comparirà sul dispositivo che dovete configurare.
  • Inserite il codice numerico del vostro vecchio dispositivo.
  • Continuate la procedura guidata di trasferimento.

Una procedura molto semplice che vi consentirà in pochi istanti di configurare il vostro nuovo dispositivo. In alternativa potete sempre optare per i soliti metodi tradizionali che includo il backup e ripristino attraverso iCloud o iTunes,

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide