Runtastic Balance, un nuovo diario alimentare con contatore di calorie

Runtastic pensa sempre al nostro benessere e rilascia su App Store l’applicazione Balance, dedicata esclusivamente all’alimentazione.

Runtastic Balance è stata creata per tenere traccia dei pasti consumati e si integra con le altre app Runtastic dedicate a salute e benessere, concentrandosi in particolare sull’aspetto dell’alimentazione. Grazie ad un vasto database di alimenti, informazioni nutrizionali  e piani alimentari per obiettivi precisi di perdita di peso, l’app Balance ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a sviluppare delle abitudini giornaliere sane e a fare le scelte alimentari corrette.

Fino ad oggi, il focus principale di Runtastic è stato il fitness come elemento portante di una vita sana, ma ora questa app si rivolge ad un’utenza più estesa.

Lo scopo di Balance è infatti quello di offrire una serie di strumenti per fissare e raggiungere degli obiettivi di benessere fisico, e il modo più efficace per valutare le proprie abitudini alimentari è quello di quantificare l’apporto calorico. Balance offre la possibilità di registrare i propri pasti nel modo più semplice possibile: servono pochi minuti al giorno, grazie alla funzione di ricerca altamente e un database esteso e completo che contiene più di 600.000 alimenti localizzati. Inoltre, i dettagliati dati nutrizionali riguardanti i pasti registrati rivelano agli utenti maggiori informazioni su quello che mangiano e li educano a fare delle scelte più salutiste e che diano risultati duraturi.

Le ricette incluse nell’app Runtasty sono incluse nella libreria dell’app Balance e sono facilmente registrabili.

Il diario alimentare Balance è stato creato per essere usato in combinazione con piani alimentari studiati per raggiungere un obiettivo individuale di perdita peso. In base alle informazioni inserite dagli utenti, Balance sarà in grado di calcolare l’apporto calorico giornaliero ideale, inclusi il numero totale di calorie e la suddivisione di carboidrati, proteine e grassi nella propria dieta. Tutti questi dati verranno aggiornati man mano che vengono registrati i pasti, offrendo all’utente un riepilogo giorno per giorno. Inoltre, verranno offerti anche consigli riguardanti alcuni alimenti particolarmente adatti per raggiungere ogni obiettivo e verrà proposta una lista della spesa. Ogni singola scelta può cambiare notevolmente le proprie abitudini, in meglio.

L’app di scarica gratis da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store