WhatsApp presenta ufficialmente la novità Business

Dopo diversi anni, WhatsApp si prepara a monetizzare la propria app di messaggistica dando alle aziende la possibilità di comunicare con i propri clienti tramite il servizio Business ufficialmente presentato oggi.

La soluzione aziendale consentirà alle aziende di “fornire ai clienti notifiche utili come gli orari dei voli, le conferme di consegna e altri aggiornamenti“. Il servizio permetterà anche ai clienti di ordinare velocemente una pizza o di guardare le novità di un negozio di abbigliamento. Gli stessi negozianti potranno usare Business per tenersi in contatto con centinaia di clienti direttamente dallo smartphone.

WhatsApp non ha ancora dettagliato i costi di questo servizio, ma è probabile che pagheranno solo le aziende che chiederanno un responsabile WhatsApp per la gestione degli account o che invieranno grandi volumi di messaggi. Ci saranno anche opzioni a pagamento legate all’intelligenza artificiale e alle transazioni di e-commere che potranno essere completate su WhatsApp.

Tutti cli account aziendali saranno controllati e certificati da WhatsApp e saranno rappresentati da un’icona di colore verde all’interno dell’app. Gli utenti potranno bloccare in qualsiasi momento un contatto aziendale indesiderato o “spam”. WhatsApp sta anche pensando di creare una sorta di motore di ricerca che consentirà agli utenti di aggiungere le aziende di cui non hanno ancora il contatto. In ogni caso, per poter iniziare ad inviare messaggi, l’azienda deve essere prima contattata dal cliente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News