Apple ci mostra il laboratorio “sportivo” dove si sviluppano le novità dell’Apple Watch

Apple ha aperto a Men’s Health le porte dei suoi laboratori dove vengono sviluppate le funzioni di monitoraggio delle attività fisiche per Apple Watch.

In questo laboratorio ci sono tantissimi attrezzi di fitness, sia per i dipendenti che per sportivi professionisti che Apple monitora per migliorare le funzioni sportive e di salute dell’Apple Watch.

Questo il racconto di Men’s Health:

La mattina, circa 40 dipendenti si stavano allenando su vari attrezzi: cyclette , tapis roulant, macchine per il monitoraggio, tappeti e tanti altri. Nel laboratorio ci sono decine di medici e infermieri che monitorano i vari dati. Molti dei dipendenti sono collegati a strumenti avanzati per il controllo dei vari parametri, compresa una maschera da 40.000 dollari che analizza le calorie bruciate e il consumo di ossigeno.

Il laboratorio comprende anche tre sale “del clima” che simulano le temperature più estreme. In cinque anni, nel laboratorio sono state registrati 33.000 sessioni, 66.000 ore e oltre 10.000 partecipanti. Oltre ai dipendenti, alcune volte vengono invitati anche sportivi professionisti.

Un rappresentante Apple spiega: “Il nostro laboratorio ha raccolto più dati sulle attività fisiche e sugli esercizi rispetto a qualsiasi altro studio nella storia dell’umanità. Questo si permette di migliorare sempre più le funzioni dell’app Salute e dell’Apple Watch“.

Non mancano alcune curiosità. Ad esempio, il GPS dell’Apple Watch Serie 2 non funziona sott’acqua, quindi i dati vengono salvati solo in superficie. Le funzioni di respirazione si basano invece su importanti studi condotti dall’Istituto Benson-Henry e servono a far rilassare l’utente e prepararlo alle attività fisiche. Con l’Apple Watch, l’azienda vuole cercare di spingere sempre più persone a muoversi e ad effettuare attività fisiche nel corso della giornata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News