Top Drives: ecco un gioco di strategia automobilistica

Top Drives è un gioco molto diverso dai classici giochi di corsa in quanto si focalizza sulla strategia e non sull’adrenalina delle gare. Scopriamolo meglio di seguito.

Questo gioco infatti è dedicato a chi ama i giochi di strategia, sotto forma di card-game, e non a chi vuole guidare le auto da corsa sul circuito.

In sostanza, si tratta di un titolo che ci mette a disposizione oltre 100 gare da vivere all’interno delle strategie. Questo gioco fa leva sulle conoscenze in campo automobilistico e richiede tanta attenzione per essere completato.

Dovremo creare il mazzo di gara perfetto fra gli oltre 700 veicoli autorizzati e scatenare le auto nelle corse, scegliendo l’auto più adatta per ogni tipologia di gara e di percorso. Poi dovremo solo guardare la gara e scoprire se le nostre scelte hanno dato i loro frutti. Non mancano gli eventi in diretta multi-giocatore.

Il gioco si basa su tantissimi marchi come McLaren, Bugatti, Pagani, Ford, Mercedes e molti altri e sui dati ufficiali forniti dalle case produttrici. Sarà possibile potenziare e personalizzare le autovetture a seconda delle necessità e dei gusti e degli scenari di gara (strisce di accelerazione, circuiti e piste con salite).

La grafica è ben gestita e integra anche gli effetti meteorologici che variano le strategie di gara. Insomma, un titolo un po’ diverso dai soliti ma pure sempre accattivante per gli appassionati di automobili. Può piacere e non piacere data la sua anima particolare, ma andrebbe sicuramente provato.

Top Drives è un gioco gratuito che include contenuti facoltativi, acquistabili in-app con denaro reale. Ancora, Top Drives è un gioco online che richiede una connessione a Internet stabile per giocare.

Il gioco pesa circa 550MB, è localizzato in italiano e richiede iOS 9.1 o successivi per funzionare. Se siete interessati è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi