Skype, grazie a PayPal da oggi è possibile inviare e ricevere pagamenti diretti

Grande novità in casa Skype: da oggi è possibile inviare e ricevere denaro con altri utenti grazie alla partnership tra Microsoft e PayPal.

Dopo l’aggiornamento all’interfaccia considerata un po’ troppo “giocosa”, Skype torna a pensare alle cose serie e lancia una funzione molto interessante: grazie alla collaborazione con PayPal, da oggi è possibile inviare denaro ai propri contatti e, ovviamente, riceverlo.

Con la funzione di pagamento peer-to-peer sarà sufficiente avviare una conversazione con un proprio contatto e scegliere l’opzione “Invia denaro“. A questo punto, basterà digitare l’importo desiderare e confermare il pagamento per completare la transazione. L’invio è gratuito se viene effettuato dal saldo PayPal o da una carta di debito USA. Si può anche utilizzare una carta di credito abbinata all’account, ma in quel caso PayPal tratterà il 3.4% + 0.30$ per ogni transazione.

Il tutto funziona direttamente dall’app iOS. Inoltre, solo chi invia il denaro dovrà avere l’ultima versione dell’app, visto che il ricevente può tranquillamente utilizzare anche versioni precedenti. Chiaramente, alla prima operazione bisognerà collegare un account PayPal.

Il servizio è già disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti