Dispositivi per la salute, Amazon prossimo concorrente di Apple?

Amazon ha un proprio team segreto che sta lavorando ad una nuova tecnologia sanitaria che potrebbe presto entrare in diretta concorrenza con quelle realizzate da Apple.

In particolare, Amazon ha intenzione di lavorare su dispositivi in grado di effettuare registrazioni mediche e telemedicina, oltre che su app per la salute da poter installare su dispositivi come l’Amazon Echo.

Apple sta puntando da diversi anni su questo settore, come dimostra l’app Salute su iOS, le funzioni per il fitness dell’Apple Watch e l’intera piattaforma HealthKit. Al momento, la presenza di Apple nell’industria sanitaria è notevolmente superiore rispetto ai rivali come Google, Microsoft e Samsung, ma ora Amazon sembra voler entrare prepotentemente in partita.

Il team segreto creato da Amazon si chiama “1492” e ha sede a Seattle. Questo team è composto da ingegneri e da esperti in ambito medico, il cui lavoro sarà quello di realizzare una completa piattaforma dedicata alla salute, soprattutto per la condivisione dei dati medici e la diagnostica di eventuali malattie. Non sono esclusi nuovi dispositivi sanitari, ma per il momento Amazon sembra intenzionata a creare app per device già esistenti come l’Amazon Echo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News