Gran parte degli iPhone venduti negli ultimi 10 anni sono ancora in uso

19 luglio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

L’iPhone ha compiuto 10 anni poche settimane fa, e mentre cresce l’attesa per scoprire le novità del prossimo modello si scopre che quasi due terzi degli smartphone venduti da Apple sono ancora in uso.

In totale, nel corso degli ultimi 10 anni, Apple ha venduto in totale 1.163 miliardi di iPhone. Secondo la società di analisi Newzoo, di questi il 62.6% sono ancora attivi e in uso: in pratica, 728 milioni di iPhone sono ancora nelle mani di utenti in tutto il mondo. Dall’indagine emerge anche che il 25% di tutti gli smartphone attualmente utilizzati nel mondo sono a marchio Apple, malgrado l’azienda detenga soltanto il 15% del mercato globale.

Questi dati confermano la grande durabilità degli iPhone, che anche a distanza di anni continuano ad essere in gran parte aggiornati e a funzionare con prestazioni più che decenti.

Il modello più diffuso è l’iPhone 6 con il 21% del totale, seguito da iPhone 6s (18%), iPhone 7 (11%), iPhone 6 Plus (9%) e iPhone 6s Plus (8%).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.