iPhone 8, per alcuni analisti si parte da 1199$!

Brutte notizie (non confermate…) per chi ha intenzione di acquistare l’iPhone 8: tre analisti della KeyBank Capital Markets ritengono che i prezzi del prossimo smartphone partiranno da 1.199$!

Stando alle ultime notizie, sembra che l’iPhone 8 base da 64 GB costerà tra i 1.199 e i 1.249 dollari, mentre la versione da 256 GB potrebbe arrivare ad un prezzo che oscilla tra i 1.299 e i 1.399 dollari. Non dovrebbero invece esserci problemi nel lancio del dispositivo che, salvo sorprese, sarà disponibile entro la prima settimana di ottobre (con scorte limitate, mentre la disponibilità dovrebbe essere maggiore a novembre). Viene confermata anche la notizia che Apple sta tentando di risolvere i problemi con il Touch ID, per integrare il sensore di impronte digitali all’interno del display.

Ora, riprendiamo un attimo il discorso del prezzo dell’iPhone 8. Fino ad oggi abbiamo letto pareri discordanti: i primi rumor parlavano di un prezzo “a partire da 1.000$“, poi alcuni analisti hanno detto che Apple non avrebbe mai superato la “soglia psicologica dei 1000 dollari con il modello base dell’iPhone 8“. Ora, arriva la doccia fredda e si parla di prezzi a partire da 1.199$…

Alcuni sondaggi rivelano che solo il 15% delle persone interessate al prossimo iPhone lo acquisteranno ad un prezzo maggiore dei 1.000$, mentre oltre il 50% ha risposto che questa cifra è troppo esagerata. La strategia di Apple potrebbe anche essere quella di rendere l’iPhone 8 un dispositivo “di lusso”, disponibile in poche unità e con un’estetica e funzioni uniche rispetto agli altri modelli. Per chi vuole spendere il solito, ci saranno gli iPhone 7s e 7s Plus. Insomma, non è escluso che Apple voglia offrire qualcosa di veramente speciale ed esclusivo, ad un prezzo più elevato e senza l’affatto di dover raggiungere grandi volumi di vendita, visto che questo obiettivo sarà raggiunto con gli altri due modelli.

C’è però da dire che nessuno smartphone, nella versione base, può avere funzionalità tali da giustificare la spesa di 1.199$ che, in Italia, saranno almeno 1.300€. Praticamente, con questa cifra puoi acquistare un MacBook.

Ripetiamo, l’unica giustificazione ad un prezzo così alto potrebbe essere l’esclusività del modello iPhone 8: un qualcosa di veramente unico, pensato solo per un numero limitato di utenti.

Chiaramente si tratta soltanto di rumor e nulla al momento è certo. L’opzione più probabile, almeno secondo noi, è un iPhone 8 il cui prezzo partirà da 999$…

Cosa ne pensate?

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti