Kalimba, arriva su iPhone il rompicapo-platform premiato su Xbox One

Per tutti gli appassionati del genere platform, arriva su App Store il gioco Kalimba, già premiato in diversi eventi nella versione per Xbox One.

Kalimba può essere definita come un’avventura rompicapo a piattaforme. Sull’isola di Kalimba è calata l’ombra di uno sciamano malvagio: i totem del giocatore dovranno viaggiare dai sotterranei ai cieli per riportare la luce sulla terra. Fortunatamente, Hoebear, il metaorso dalle forme vagamente somiglianti a un orso, sarà il nostro spirito guida in questa missione. Lo scopo è ricostruire il totem per riportare l’atmosfera positiva a Kalimba.

Il giocatore controllerà contemporaneamente due totem colorati: uno nella parte superiore e l’altro in quella inferiore dello schermo. Bisognerà quindi evitare le fosse buie, gli spuntoni letali e i nemici vaganti, sempre ricordandosi che i totem si muovono insieme. Se un totem salta su una fossa, l’altro potrebbe finire sugli spuntoni, mentre uno prende il volo, l’altro potrebbe sprofondare nell’abisso.

Tre le modalità di gioco:

CAMPAGNA
Affronta un’avventura per giocatore singolo in cui ogni nuovo livello metterà alla prova le tue abilità con i giochi a piattaforme e la tua bravura a risolvere i rompicapo.

COOPERATIVA
Condividi una sfida cooperativa su un unico dispositivo per un’esperienza ancora più difficile. Questa modalità è attiva solo su iPad.

SFIDE
Raccogli tutti i totem d’oro, trova e supera le stanze delle sfide segrete e gareggia nelle classifiche.

Kalimba è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store