TextGrabber: ora con riconoscimento in tempo reale del testo stampato

Da qualche ora risulta reperibile su App Store l’ultimo aggiornamento rilasciato da ABBYY per l’ottima applicazione “TextGrabber – Real-Time Capture and QR Code Reader” in grado di riconoscere il testo stampato sfruttando semplicemente la fotocamera del proprio dispositivo. La versione 6.0 introduce una novità molto interessante che andremo a spiegarvi meglio all’interno dell’articolo, dove troverete anche 4 codici redeem per sbloccare le traduzioni, altrimenti disponibili solo via acquisto “in-app“.

VEDI SU APP STORE

TextGrabber – Real-Time Capture and QR Code Reader consente di acquisire porzioni di testo stampato da riviste, libri, documenti e così via, in oltre 60 lingue supportate. Il testo riconosciuto può essere immediatamente modificato, tradotto, pubblicato su Facebook, Twitter o Evernote, o inoltrato tramite e-mail o SMS. L’applicazione ci permetterà di scansionare e tradurre documenti, ricevute, note, articoli, estratti di libri, manuali ed istruzioni e ricette, e sarà in grado di funzionare anche in assenza di una connessione ad internet.

Con la nuova versione 6.0, gli autori ABBYY hanno introdotto un’interessantissima novità: il riconoscimento del testo in tempo reale! Grazie alla tecnologia OCR utilizzata in TextGrabber è possibile catturare il testo direttamente dalla schermata della fotocamera senza dover necessariamente scattare una foto. Il tutto avviene in tempo reale. Il testo digitalizzato diventa immediatamente utilizzabile dall’utente: può essere copiato, modificato, condiviso, tradotto in più di 100 lingue e addirittura letto utilizzando la funzione VoiceOver.

Tra le novità non possiamo tralasciare la veste grafica completamente ridisegnata, è stato aggiunto il pulsante “salva” alla schermata principale, la videocamera può essere attivata direttamente dalla schermata delle note, condividere un file risulta ora più semplice ed è stato migliorato il lavoro svolto dalla tecnologia OCR.

Per festeggiare l’arrivo su App Store della nuova versione 6.0, gli autori vogliono ABBYY regalare 4 codici redeem, ai 4 utenti più veloci, dando accesso alle traduzioni, queste solitamente disponibili solo via acquisti “in-app“. Per utilizzare tali codici non dovete fare altro che copiare / incollare uno dei seguenti codici nella sezione “Utilizza il codice” su App Store, ovviamente eliminando gli asterischi (*) prima di procedere con il download gratuito.

  • R3*6KH*M*W*PYH9*K
  • JM9*WK*JR*TF*T66*
  • 9R*N*L6*H4*WHETP*
  • T6*T6*WM*3*NYM3*4

Ricordiamo che ogni codice potrà essere utilizzato solo una volta da un solo utente, ovvero i quattro utenti più veloci tra voi! Ora, dopo aver installato l’app, aprite TextGrabber e recatevi nella sezione “Impostazioni” (icona a forma di ingranaggio) e cliccate su “Ripristina acquisti“. Inserite le vostre credenziali App Store e visualizzerete la nuova voce “Attiva Traduzione” con il segno di spunta blu.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti