Su App Store arriva l’app ufficiale del Comune di Assisi

Anche le istituzioni nostrane stanno capendo l’importanza delle applicazioni come strumento per avvicinarsi ai cittadini e comunicare con loro. Proprio in questi giorni, ad esempio, è stata presentata l’app ufficiale del Comune di Assisi.

Questa applicazione, realizzata con la piattaforma messa a disposizione da Italiaonline, è destinata a cittadini e turisti ed è stata creata per promuovere al meglio i servizi offerti al cittadino facilitando l’accesso e la fruizione agli stessi attraverso uno sportello virtuale aperto 7 giorni su 7 e attivo 24 ore su 24.

L’app ufficiale del Comune di Assisi consente infatti che le comunicazioni e le informazioni di servizio relative all’Amministrazione (atti, news, ecc.) siano fruibili in ogni momento; inoltre i cittadini potranno contattare il Comune direttamente dall’app, attraverso il modulo “Segnala e Proponi“, che permette di inviare foto, testi, segnalazioni, proposte, direttamente dal cellulare, allegando anche immagini georeferenziate.

Sono presenti inoltre tanti contenuti relativi anche ai Servizi ai cittadini, dai Trasporti ai Parchi comunali. Dal punto di vista della fruizione turistica l’Utente ha a disposizione vari contenuti. Ad esempio, nella ricca sezione chiamata “VisitAssisi” (in italiano e inglese), sono presenti storia, monumenti, risorse naturalistiche, enogastronomiche e tante altre informazioni. E’ presente anche la guida all’ospitalità (multilingua) scaricabile sul telefono.

Molto interessante anche la “Mappa interattiva”, dove sono presenti numerosi punti di interesse, di cui è possibile calcolare il percorso, con uno strumento che tramite il GPS permette anche di visualizzare immagini e contenuti relativi al luogo che si vuole raggiungere e visitare.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store