Con YouSize puoi scegliere il numero di scarpe perfetto quando acquisti online!

Dall’idea di due giovani italiani arriva YouSize, un’app semplice ma utilissima che permette di acquistare scarpe online scegliendo l’esatta misura.

YouSize è stata ideata da Lorenzo Calvosa e Lorenzo Meragalli, due studenti della Bocconi che nel tempo libero sono riusciti a creare un’app davvero utile, che sta già avendo un ottimo successo di download sullo store.

L’idea è arrivata tra i banchi dell’Università. Uno dei rischi di acquistare delle scarpe online è proprio quello del numero, visto che gran parte delle restituzioni avvengono proprio per le misure sbagliate selezionate in fase di ordinazione. Per evitare questi rischio, molte persone provano prima in negozio quel paio di scarpe e poi lo acquistano online per risparmiare qualche euro. In alternativa, bisogna rischiare, visto che ogni paio di scarpe calza diversamente.

Da oggi, però, con YouSize viene risolto anche questo problema. I due ragazzi non sapevano nulla di codice e hanno quindi iniziato a studiare su qualche libro dedicato allo sviluppo di app iOS. Superata questa fase, in pochi mesi è stata creata questa comoda applicazione: per utilizzarla, è sufficiente inserire la misura di una scarpa già in possesso e l’app mostrerà l’esatta corrispondenza per le varie altre marche di scarpe. Al momento, su YouSize sono state registrati circa 70 diversi marchi per uomo e per donna, ma il database sarà aggiornato periodicamente.

Se siete maniaci degli acquisti di scarpe online, provate YouSize. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store