WWDC 2017, Apple svelerà iPad Pro 10.5 e uno speaker touch con Siri?

La WWCD 2017 si preannuncia un evento ricco di novità. Ne è convinto Ming-Chi Kuo, noto analista della KGI, azienda leader nelle ricerche di mercato, da sempre focalizzata su tutto ciò che ruota attorno ad Apple. Nel nuovo report si parla del tanto chiacchierato iPad Pro da 10,5 pollici e di uno speaker touch-screen con SIRI integrato. Entrambi potrebbero essere svelati durante l’evento di giugno.


 

iPad Pro da 10,5 pollici è al centro delle speculazioni ormai da mesi. Diverse indiscrezioni concordano sull’effettiva esistenza di questo dispositivo, senza contare la recente strategia Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti recentemente presentato il nuovo iPad 9.7 che, da un punto di vista commerciale, potrebbe agevolmente prendere il posto della variante Pro con la medesima diagonale che, a sua volta, verrà rimpiazzata dal nuovo modello top gamma da 10,5 pollici.

L’iPad Pro da 10,5 pollici avrà un form-factor simile al modello da 9,7 pollici, ma sarà caratterizzato da uno schermo più grande grazie alla riduzione delle cornici. Il nuovo design dovrebbe migliorare l’esperienza utente e aiutare a riprendere terreno nei settori consumer e business. Prevediamo spedizioni pari al 15% del totale dei tablet Apple nel 2017″. Questo è quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo.

Diversa la situazione per lo speaker con SIRI integrato. In questo caso si tratterebbe di una risposta verso Google Home. Apple potrebbe anticipare il colosso di Mountain View lanciando subito a livello globale il dispositivo, considerando come SIRI sia ormai compatibile da tempo con diverse lingue. In tal senso, il report delle KGI parla di un dispositivo con pannello touch-screen, senza però fornire ulteriori dettagli.

In ogni caso, Ming-Chi Kuo chiarisce come entrambi i prodotti saranno svelato durante la WWDC 2017, che si terrà dal 5 al 9 giugno a San José, in California. Accanto ad iOS 11, l’azienda di Cupertino potrebbe dunque svelare questi nuovi dispositivi. Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News