ShopShop: la lista della spesa sul nostro iPhone

ShopShop è un programmino semplice ma davvero utile quando qualcuna/o ci manda a fare la spesa e abbiamo paura di dimenticare qualcosa.

A differenza di ShoppingList, ShopShop, sempre disponibile tramite AppStore, è gratuito.

Sicuramente il primo ha qualche funzione in più ed una grafica migliore, ma entrambi fanno ugalmente il loro dovere.

ShopShop è semplicissimo da usare: cliccate su “Add” ed aggiungete la quantità e l’oggetto da comprare, poi cliccate di nuovo su Add. La prima volta che usiamo il programma dobbiamo aggiungere manualmente i vari oggetti da voler mettere nella lista, che verranno poi ricordati nelle sezioni successive (ShoppingList invece ha già un database di default).

Una volta aggiunti gli oggetti desiderati ritornate alla schermata principale (un semplice foglio giallo) per visualizzare la lista. Toccando poi i vari oggetti della lista, comparirà una segno rosso su di essi. Per eliminarli è sufficiente cliccare su Clear.

ShopShop è si scarno e semplice, ma per quel che serve è più ceh sufficiente. Unico difetto è che quando vogliamo scrivere nel box dedicato alla quantità non compare il trattino lampeggiante, facendoci pensare che non abbiamo cliccato bene nel piccolo quadratino.

Voto: 6,5 (mezzo voto in più perchè gratuita…)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store